venerdì 2 maggio 2014

Vittoria Assicurazioni : distribuzione sui massimi storici? | Screening ed analisi tecnica


Ancora una volta ho deciso di selezionare per voi, sempre più numerosi ed assidui lettori del mio blog, un titolo dalle straordinarie potenzialità operative il quale, nel corso degli ultimi anni, ha fornito una contestuale e sostenibile ascesa di medio – lungo periodo, in riferimento anche all’assoluto rispetto e reverenza, nei confronti di livelli tecnici emblematici. Il titolo di cui vi parlo oggi è Vittoria Assicurazioni i cui prezzi, da oltre un bimestre, stanno delineando un’interessantissima fase di compressione sui massimi storici, a ridosso di una barriera statica sita in area 11€. Con l’ausilio di un grafico cumulato a cinque sedute, osserviamo l’andamento di un titolo sul quale, personalmente, ho già impostato degli ordini debordanti in acquisto, da almeno un paio di settimane.

Impaction test

Ogni qual volta il mio impaction test entra in azione, è sempre un emozione perché contestualmente tale segnale, indica un potenziale ingresso di un nuovo titolo, nel mio portafoglio di medio – lungo periodo. Come anticipato in precedenza, ho già posto una piramidazione decrescente di ordini long in area 11€ poiché presumo che, se l’attuale fase non è di distribuzione, sarà di accumulazione e quindi, un eventuale break out rialzista, libererà tutta l’elasticità rimasta compressa per tutto questo tempo. D’altro canto però, se dovesse delinearsi un break down, non sarò in grado di porre un ordine di vendita allo scoperto, per il semplice motivo che la view preponderante e predominante sul titolo corrente, è ancora impostata a rialzo.

Acquisti sulla debolezza?

Un’eventuale risoluzione a ribasso del corrente movimento di compressione sui massimi, vorrebbe i prezzi del titolo, nei pressi dei livelli di supporto dinamici e/o statici; in quest’ottica, area 10€ gioca un ruolo cruciale e di enfatica importanza. Non mi sbilancio, non voglio anticipare il mercato, ma se dovesse esserci un break out, io voglio partecipare al corposo rialzo; e voi?

(© riproduzione riservata)



2 commenti:

  1. Ciao!
    Vorrei seguire regolarmente i tuoi post, ma non trovo un form per una newsletter..
    Come posso fare?

    RispondiElimina
  2. Salve, in alto a destra ci sono delle icone a scomparsa; la seconda - sottostante le statistiche - abilita l'iscrizione e l'aggiornamento via mail delle mie analisi. Fammi sapere se ti giungono con regolarità! Buona serata

    RispondiElimina