giovedì 2 ottobre 2014

Aeffe : il titolo anticrisi | Analisi tecnica



In una giornata borsistica di profondo rosso come quella appena conclusasi, è bene rinfrancarsi andando ad osservare l’andamento di un titolo molto interessante che sembra non curarsi delle turbolenze e della forte volatilità che caratterizza il listino principale della Borsa Italiana.

Spostandoci sul segmento STAR infatti, è possibile osservare l’andamento decisamente rialzista del titolo Aeffe, società operante nel settore del lusso che nelle ultime settimane, ha toccato  livelli di prezzo che latitavano dal lontano 2008. Un’imponente ascesa osservabile per mezzo di candele cumulate mensilmente, è il tema portante di questa analisi estemporanea che tratterò con molto piacere.

Analisi tecnica

Escludendo l’ultima candela relativa all’appena inaugurato mese di ottobre, è possibile osservare come il titolo Aeffe abbia chiuso gli ultimi 5 mesi, sempre e consecutivamente sugli scudi, con rialzi importanti che l’hanno consacrato tra i migliori titoli da inizio anno. Il quadro tecnico è di quelli indiscutibilmente improntati verso il rialzo ed anche se potremmo assistere a delle prese di profitto ovvero a degli storni interessanti, difficilmente questi ritracciamenti incrinerebbero l’andamento di medio – lungo periodo.

L’analisi tecnica mediante japanese candlestick ci viene incontro individuando così in area 1,50€ un potenziale supporto statico, in concomitanza con il 50% dell’estensione dell’estesa green candle del mese di  agosto scorso, per mezzo della quale il titolo Aeffe ha subito una variazione positiva di oltre 20 punti percentuali. Potrebbe trattarsi quindi di un titolo da acquistare sulla debolezza in riferimento al livello indicato ma ad ogni modo, la violazione del livello di barriera psicologico sito sui 2€, alimenterebbe un movimento di ottima matrice rialzista.

Occhi puntati su Aeffe nel medio periodo; un titolo da inserire assolutamente nel portafoglio del cassettista.

Aeffe : titolo sui massimi dal 2008
Aeffe : titolo sui massimi dal 2008



(© riproduzione riservata)


Le analisi e le informazioni presenti in questa pubblicazione sono di proprietà intellettuale di Fabio Brigida, hanno una finalità esclusivamente informativa e non sono da intendersi come un incentivo all’investimento od al risparmio gestito.
Supporta questo blog condividendo le analisi redatte e se vuoi contribuirne al miglioramento puoi farlo, con una libera donazione.

1 commento:

  1. Ottima analisi, la view rialzista è sempre valida anche dopo il recente rintracciamento?

    RispondiElimina