mercoledì 22 ottobre 2014

Screening dei titoli : Ei Towers in compressione mensile

Il grafico a candele cumulate mensilmente, mostra un'interessante compressione sul titolo Eitowers sui massimi dal 2008.
Compressione che perdura ormai da oltre cinque mesi (maggio 2014) e che, anche nel mese corrente, non sembra subire alcun sostanziale cambiamento di fondo. Abbiamo dinanzi a noi un quadro tecnico molto interessante il quale, illuminato per mezzo di candele cumulate e settate in visualizzazione Heikin -Ashi, mostra come detta compressione si sia palesata al culmine di uno straordinario rally che ha condotto il titolo da area 20€ sino ai massimi relativi di area 45€; una variazione positiva superiore al 100% in poco più di un anno di contrattazioni; che dire, un ottimo risultato.

Analisi operativa

Al momento risulta interessante osservare come il mercato si comporterà nelle settimane a venire e d'altronde, questa evidente compressione sui massimi, è oggettivamente un segnale d'attesa che dev'essere pazientemente interpretato. E' interessante anche osservare come, malgrado l'assenza di direzionalità, i volumi di contrattazione risultano essere sostenuti seppur in un trading range estenuante.

La presenza di svariate doji lines sui massimi relativi è un fattore discriminante che al momento non ci consente di pianificare alcuna operatività di breve - medio 
periodo, ma d'altro canto, tutti gli ingredienti per un'esplosione direzionale, si stanno pian piano mescolando.

Titolo da tenere d'occhio, con assoluta prudenza.

Ei Towers : visualizzazione Heikin-Ashi




Nessun commento:

Posta un commento